top of page

COUNSELING

​

Il  counseling
Conosciamo il nostro inconscio attraverso i segnali che esso ci manda tutti i giorni col fine di  indurci a una maggiore consapevolezza di noi stessi, dei nostri “nodi”, delle nostre piccole grandi difficoltà quotidiane.
Il counseling (o consulenza individuale o di piccolo gruppo) è una forma di relazione tra persone,  uno spazio interattivo in cui, attraverso l’ascolto empatico profondo, è possibile sperimentare il “guardarsi dentro” abbandonando la paura, il controllo e il giudizio, condizioni necessarie per  esprimere ed elaborare più efficacemente i propri sentimenti e ridefinire nuovi obiettivi.

​

Le Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza e rielaborazione di alcune situazioni che potrebbero derivare di vissuti problematici della nostra famiglia di origine la cui memoria potrebbe essere arrivata fino a noi e condizionare  la nostra vita.
Il metodo delle Costellazioni Familiari viene messo in atto attraverso la partecipazione attiva della persona  in oggetto, di un facilitatore(costellatore) e di rappresentanti che riproducono una situazione specifica e le interdipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia allo scopo di  far emergere nuovi elementi e dinamiche inaspettate.
L’ideatore di questo metodo è il terapeuta e filosofo tedesco  Anton(Bert) Hellinger, che, negli anni’80, sintetizza i suoi studi di Psicanalisi,Terapia Primaria, Analisi Transazionale, terapia familiare sistemica, psicologia  Gestalt, per dare vita a questa tecnica. 

​

​

​

​© 2021 by Yoga by SPAZIOMIO 

bottom of page