top of page

NATURTOPATIA

Sentire secondo Natura è il fondamento di questa medicina olistica che attraverso molteplici  tecniche favorisce il mantenimento dello stato di salute e il benessere psico fisico della persona riequilibrando l’organismo, promuovendo il buon funzionamento del sistema immunitario ,ripristinando un terreno fertile e coadiuvano la rigenerazione e l'autoguarigione.

Il naturopata dispone di diverse tecniche terapeutiche e di sostegno come  la:

 

Floriterapia

Un sistema di rimedi naturali preparati da fiori e gemme che armonizzano i nostri stati emotivi negativi quali ansia, paura, sfiducia, disistima, panico e le nostre qualità deluse quali gelosia, attaccamento,  orgoglio. Un trattamento dolce, efficace e privo di effetti collaterali. Un grande Dono della Natura per la salute tua e dei tuoi cari.

​

Iridologia

L'iridologia, o iridodiagnosi, è una tecnica diagnostica di medicina alternativa, che ritiene possibile la valutazione dello stato di salute di un individuo, attraverso l'osservazione delle sue iridi.
Secondo gli iridologi, infatti, dalle caratteristiche delle iridi è possibile capire, se una persona soffre di un qualche disturbo a un ben determinato organo umano.
L'iridologia fonda le proprie teorie sull'idea che le iridi rappresentino una mappatura anatomica del corpo umano, mappatura che comprende organi, articolazioni, strutture ossee e ghiandole.
Nessuno studio clinico e scientifico ha dimostrato l'efficacia dell'iridologia in campo diagnostico.
I principali critici dell'iridologia sono i medici, i quali affermano che l'iride dell'occhio umano è una caratteristica fenotipica stabile nel corso della vita e indipendente dalle affezioni a carico dei vari organi e ad altre strutture anatomiche del corpo umano.

​

On zon su

Tecnica antica di riflessologia del piede, è un sistema cinese di tecniche di tocco e massaggio del piede al fine di riportare armonia ed equilibrio alla persona. È un potente strumento per iniziare un percorso in cui la persona prende consapevolezza del proprio corpo, di essere una sola cosa con l’operatore, con gli esseri viventi, la natura e l’intero cosmo.

​

Alimentazione Ortomolecolare

Questa terapia alternativa, chiamata “Nutrizione Ortomolecolare”, comporta una supplementazione bilanciata ed un dosaggio ad hoc di vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi, acidi grassi essenziali, probiotici, fibre dietetiche, finalizzai al riequilibrio biochimico del soggetto.

​

​

​© 2021 by Yoga by SPAZIOMIO 

bottom of page